AEROWALL+

L'isolante sottile, robusto e che migliora l'aria che respiri!
Dall'unione di due materiali rivoluzionari nasce il massimo della tecnologia per l'isolamento.


AEROWALL+ è il rivoluzionario pannello, progettato per la realizzazione di isolamenti termocoacustici. Si compone di due elementi unici nel proprio genere: la parte isolante termica è affidata alle proprietà dell'Aerogel di cui è composto lo Spaceloft, il materassino isolante termico più performante e sottile al mondo, mentre la parte "rigida" è costituita dalla lastra in gessofibra Fermacell.


L' Aerogel è un materiale solido e leggero a base di silice che deriva da un gel in cui la componente liquida è stata sostituita con il gas. In altre parole l'aerogel è "sabbia gonfiata" con una porosità fino al 99%. I nanopori sono tanto fitti e numerosi da rallentare il trasporto di calore e massa, fornendo così un valore di conduttività termica bassissimo!


Il gessofibra Fermacell è composto da una miscela omogenea di gesso e cellulosa ottenuto da carta riciclata selezionata, con l'aggiunta di acqua viene compressa ad alta pressione per formare lastre stabili e inodori, dalle elevate prestazioni meccaniche.

 


 


I SEGRETI DI AEROWALL+

AEROWALL+ risponde alle esigenze della nuova costruzione, della ristrutturazione oppure della semplice riqualificazione energetica, grazie a proprietà quali:

  • Facile applicazione
  • Basso spessore
  • Elevato potere isolante termico
  • Resistenza ai carichi sospesi
  • Alto potere fonoisolante


Per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza AEROWALL+ è proposto in tre varianti che, pur mantenendo inalterate le sensazionali proprietà isolanti termiche che lo contraddistinguono, si differenziano per le peculiarità dei rivestimenti:


AEROWALL+ GESSOFIBRA

Il prodotto è realizzato con lastre FERMACELL Gessofibra composte da due soli componenti naturali: gesso e fibre di cellulosa ottenute da carta riciclata selezionata e sminuzzata. Il processo produttivo prevede la miscela di questi due componenti in acqua (senza altri leganti); il gesso miscelato in acqua reagisce (calcinazione) e avvolge le fibre di cellulosa penetrandole. Sottoponendo questa miscela omogenea di base a compressione, si ottengono le lastre FERMACELL Gessofibra. In seguito al taglio e all'asciugatura, le lastre vengono levigate e trattate con un primer impermeabilizzante su entrambi i lati. Grazie alla presenza di fibre, le lastre di FERMACELL Gessofibra hanno elevata stabilità, ottima resistenza meccanica e ottime caratteristiche di resistenza al fuoco.


AEROWALL+ GREENLINE

In questo caso, la caratteristica principale è data dalle lastre FERMACELL Greenline, in grado di intrappolare in maniera duratura le sostanze nocive presenti nell'ambiente, migliorando notevolmente la qualità dell'aria. Gli inquinanti presenti nell'aria non provengono soltanto dai materiali di costruzione degli edifici, ma anche da altri elementi che normalmente si possono trovare in un'abitazione, come ad es. mobili nuovi, rivestimenti di pavimenti, tinteggiature o prodotti per la pulizia.

FERMACELL Greenline funziona così:

- Gli effetti di FERMACELL Greenline si basano su un principio ecologico naturale, ovvero sul potere depurativo della lana di pecora.

- Con un processo naturale, sostanze inquinanti ed emissioni presenti nell'aria ambiente vengono assorbiti ed eliminati in maniera duratura.

- FERMACELL Greenline funziona anche in presenza di strati di rivestimento, in particolare con pitture e rivestimenti di parete con buona diffusione del vapore.

- Naturalmente FERMACELL Greenline è consigliata in bioedilizia anche dopo l'assorbimento delle sostanze inquinanti!

 

AEROWALL+ FIREPANEL AI

In base all'armonizzazione europea dei test antincendio per i materiali edili, in molti Paesi e in determinati campi di applicazione, alcuni elementi costruttivi possono essere realizzati esclusivamente con materiali appartenenti alla classe A1. Le classi nazionali di reazione al fuoco per i materiali edili sono state sostituite dal sistema di classificazione europeo. La nostra terza proposta, realizzata con la nuova lastra FERMACELL Firepanel A1 soddisfa queste elevate richieste e offre così una soluzione sicura per la prevenzione antincendio in Europa.



 




pdf Scheda tecnica e Caratteristiche tecniche

pdf Scarica la brochure